Il nostro Blog

Spread Your Wings

CHIANTI CLASSICO

Pubblicato il 16/01/2018 in Gastronomia
CHIANTI CLASSICO

Tour del Chianti Classico

LA ZONA DEL CHIANTI SI ESTENDE TRA LE CITTÀ DI FIRENZE E SIENA ED È FAMOSA IN TUTTO IL MONDO PER IL SUO OTTIMO VINO. IL PAESAGGIO È INCREDIBILMENTE SUGGESTIVO, COLLINE BOSCOSE, VIGNETI E ULIVETI, CASTELLI NASCOSTI, BORGHI E PICCOLE CHIESE TUTTE DA SCOPRIRE.

LA RICCHEZZA DEL CHIANTI TUTTAVIA AFFONDA LE SUE RADICI IN ANTICHE TRADIZIONI ED IN UNA CULTURA CULINARIA BASATA SULL'UNICITÀ DEI PRODOTTI LOCALI.

OLIO D'OLIVA, FORMAGGI E SALUMI SONO SOLO ALCUNE DI QUESTE PRELIBATEZZE, INNUMEREVOLI SONO ANCHE I LABORATORI ARTIGIANI DI CERAMICHE E TERRECOTTE.

IL TOUR  CHE VI PROPONIAMO PARTE DALLA VOSTRA STRUTTURA RICETTIVA IN MATTINATA E CONSISTE NELLA VISITA GUIDATA DI DUE ANTICHE CANTINE DELLA ZONA DEL CHIANTI CLASSICO, DOVE POTRETE VEDERE LE TERRE DA CUI NASCE QUESTO CORPOSO VINO, CAPIRE COME SI PRODUCE E SOPRATTUTTO DEGUSTARLO!

IN TARDA MATTINATA CI SARÀ UNA SOSTA IN UN PICCOLO E CARATTERISTICO BORGO PER UN PRELIBATO LIGHT LUNCH A BASE DI PRODOTTI TIPICI, PER POI DIRIGERSI VERSO LA CELEBRE CANTINA DI BADIA A COLTIBUONO E CONCLUDERE IL TOUR ALL’ANTICA E SUGGESTIVA ABBAZIA. 

IL RIENTRO PRESSO LA VOSTRA STRUTTURA È PREVISTO NEL POMERIGGIO.