Il nostro Blog

Spread Your Wings

SAN GIMIGNANO

Pubblicato il 16/01/2018 in Storia
SAN GIMIGNANO

San Gimignano e la sua storia

SAN GIMIGNANO È UN VERO GIOIELLO, UN BORGO MEDIEVALE CHE HA MANTENUTO INTATTO IL SUO ASPETTO. LE SUE FAMOSE TORRI DOMINANO CON IL LORO SKYLINE LA BELLISSIMA CAMPAGNA CIRCOSTANTE, LE SUE CHIESE NASCONDONO AUTENTICI CAPOLAVORI.  PASSEGGIARE PER LE STRADE DI SAN GIMIGNANO SIGNIFICA TORNARE INDIETRO NEL TEMPO, RIPERCORRERE LE ORME DEI PELLEGRINI LUNGO LA VIA FRANCIGENA, RESPIRARE L’ARIA DI UN TEMPO GLORIOSO E LONTANO.
DA NON PERDERE IL PANORAMA DALLA SOMMITÀ DELLA TORRE GROSSA, LA TORRE PIÙ ALTA DELLA CITTÀ, MA ANCHE UNA VISITA ALLE NUMEROSE GALLERIE D’ARTE E MUSEI TRA CUI IL PIÙ CURIOSO - E MACABRO - È SENZ’ALTRO QUELLO DELLE TORTURE. NON DIMENTICAVI DI ASSAGGIARE IL PLURIPREMIATO GELATO ARTIGIANALE IN PIAZZA DELLA CISTERNA E DI PORTARE A CASA UNA BOTTIGLIA DI VERNACCIA, VINO BIANCO DI ORIGINI ANTICHISSIME ORIGINARIO DELLA CITTADINA DELLE TORRI.
PARTENZA IN MATTINATA DALLA VOSTRA STRUTTURA PER SAN GIMIGNANO, DOVE VISITERETE LA CITTÀ CON UNA GUIDA ESPERTA CHE VI NARRERÀ LA VERA STORIA DELL’ANTICO BORGO.