Tour Classici - Città d'arte

San Gimignano

La città dalle belle torrI

San Gimignano è un vero gioiello, un borgo medievale che ha mantenuto intatto il suo aspetto. Le sue famose torri dominano con il loro skyline la bellissima campagna circostante, le sue chiese nascondono autentici capolavori. Passeggiare per le strade di San Gimignano significa tornare indietro nel tempo, ripercorrere le orme dei pellegrini lungo la Via Francigena, respirare l’aria di un tempo glorioso e lontano.
Da non perdere il panorama dalla sommità della Torre Grossa, la torre più alta della città, ma anche una visita alle numerose gallerie d’arte e musei tra cui il più curioso - e macabro - è senz’altro quello delle Torture. Non dimenticavi di assaggiare il pluripremiato gelato artigianale in Piazza della Cisterna e di portare a casa una bottiglia di Vernaccia, vino bianco di origini antichissime originario della cittadina delle torri.
La nostra visita guidata comprensiva di ingresso a Palazzo Comunale, Pinacoteca e Torre Grossa ha una durata di circa 2 ore e mezzo.
Il punto di ritrovo e la partenza sono in Via Vecchia/Baccanella, 3 presso la nostra agenzia di viaggi Spread Your Wings e con lo stesso biglietto sarà possibile visitare anche: il Museo Archeologico, la Speziera di Santa Fina e la Galleria d’arte Moderna

Prezzo: € 20,00

Sei interessato a questo Tour?

Richiedici maggiori informazioni compilando il form qui accanto, i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Il nostro Staff ti risponderà al più presto.

Spread Your Wings

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.
Saremo lieti di creare per voi un viaggio unico, un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Contatti e informazioni