Offerte Speciali - Bambini

SAN GIMIGNANO E CERTALDO

Gite scolastiche d'istruzione per scuole di ogni ordine e grado

Siena e le sue terre
con la sua storia e la sua architettura medievale,
con i suoi santi, i suoi eroi, i suoi poeti e la sua gente comune,
può diventare un fondamentale strumento didattico per vedere sul campo
e trovarsi fisicamente immersi in ciò che si è letto sui libri di storia,
di letteratura, di storia dell'arte, di geografia, di scienze, di religione.


La nostra proposta didattica trasforma la gita in una vera e propria lezione teorico-pratica all'aperto. Le nostre guide assumono il ruolo di collaboratrici degli insegnanti con i quali possono di volta in volta concordare itinerari, tematiche e argomenti per il raggiungimento di obbiettivi definiti e per rendere la gita scolastica un importante e divertente momento di apprendimento.
Linguaggio e contenuti sono calibrati a seconda dell'età e del livello di preparazione degli studenti. La visita didattica viene condotta con un alto grado di interattività con gli studenti che non sono semplici spettatori passivi ma vengono chiamati a partecipare attivamente ricorrendo anche alla compilazione di una semplice scheda di rilevazione dati già predisposta.
Gli studenti vengono suddivisi in gruppi di 4-5 in modo tale che tutti si sentano coinvolti e partecipino all’attività. Ad ogni studente viene consegnata una scheda di rilevazione dati, da completare insieme al gruppo di appartenenza, sulla quale scriverà il proprio nome per personalizzarla ed essere poi riconoscibile dall'insegnante.
La visita didattica è organizzata a tappe. Durante ciascuna tappa c'è il tempo per la spiegazione, il tempo per la compilazione della scheda da parte degli studenti e il tempo per una veloce correzione di gruppo.
Alla fine dell'attività le schede, compilate e corrette, vengono consegnate all'insegnante. In questo modo sarà più semplice per gli studenti e per i docenti rielaborare in classe quanto imparato durante la gita.


San Gimignano e Certaldo: due città medievali a confronto

Durata: circa 6 ore.

Conosciuta come “la città delle belle torri”, San Gimignano emana ancora un fascino medievale grazie alla presenza di ben 16 alte torri e dell'aria che si respira nelle sue strade e nei suoi vicoli dove sembra che il tempo si sia fermato.
La mattina visita di San Gimignano.
Sarà percorsa la Via Francigena all'interno della città, sarà visitata la Rocca di Montestaffoli e la chiesa di sant'Agostino dove si trova il famoso ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli dedicato alla vita di Sant'Agostino.
Il pomeriggio visita a Certaldo.
Certaldo è conosciuta non solo per la sua bellezza ma anche perché dette i natali al celebre scrittore Giovanni Boccaccio, autore del Decameron.
La visita di Certaldo prevede la visita al borgo e la lettura di una novella del Decameron.
Non sono previste entrate a pagamento.
Pranzo al sacco o al ristorante se richiesto.



Prezzo per 1 classe (max 28 alunni): € 672
Prezzo per 2 classi (max. 52 alunni): € 1.008


Il prezzo comprende: la guida, il materiale didattico fornito agli studenti, gli auricolari che, per una migliore fruizione del servizio si rendono obbligatori.
E' escluso il costo del mezzo di trasporto per raggiungere il luogo della gita.


Sei interessato a questo Tour?

Richiedici maggiori informazioni compilando il form qui accanto, i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Il nostro Staff ti risponderà al più presto.

Spread Your Wings

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.
Saremo lieti di creare per voi un viaggio unico, un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Contatti e informazioni