Tour Classici - Città d'arte

Volterra e gli Etruschi

Citta' del silenzio

D'Annunzio la definisce la città del silenzio in una sua lirica. Di epoca preistorica, forse Villanoviana, fiorisce nel periodo di maggior espansione della civiltà etrusca di cui si conservano significative testimonianze. Fra i numerosi luoghi da visitare vanno ricordati il museo etrusco, con oggetti, statue, gioielli, monete, corredi funerari che testimoniano il grado di civiltà degli etruschi e dei volterrani in particolare. Attualmente sono visibili la porta chiamata arco e la porta Diana, testimonianze di questo popolo misterioso. Non di meno importanza sono i resti dell’antico teatro romano e le mura, in gran parte visibili, costruite alla fine del IV secolo A.C. La città, famosa per la lavorazione dell’alabastro, sorge sulla sommità di una collina da cui nelle giornate più limpide è possibile scorgere il mare. Le tracce del passato etrusco e romano fanno di Volterra un sito archeologico di notevole interesse, mentre il suo aspetto medievale la rende la meta ideale per chi ama passeggiare tra vicoli nascosti sempre alla ricerca di angoli suggestivi.
Il tour che vi proponiamo parte dalla vostra struttura in mattinata e prevede il rientro nel pomeriggio.
Il prezzo è a persona e include: visita al centro storico della città, light lunch con prodotti tipici e visita a Palazzo Viti (una delle più belle residenze storiche private d'Italia).

Durata: Full day

Prezzo: € 85,00

Sei interessato a questo Tour?

Richiedici maggiori informazioni compilando il form qui accanto, i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Il nostro Staff ti risponderà al più presto.

Spread Your Wings

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.
Saremo lieti di creare per voi un viaggio unico, un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Contatti e informazioni