Il nostro Blog

Spread Your Wings

CHIANTI: TRA CALICI E CASTELLI

Pubblicato il 21/05/2019 in Storia
CHIANTI: TRA CALICI E CASTELLI

CHIANTI - TRA CASTELLI E VINO

Il Chianti è un nome che non ha bisogno di definizioni. Ormai famoso in tutto il mondo per il suo pregiato vino. Ma Chianti non è solo buon vino. Ti troverai infatti in un paesaggio unico, tra vigneti ed oliveti alternati da dolci colline, piccoli borghi storici ed imponenti castelli. 
Greve in Chianti è il punto più alto della regione, sarai accolto dalla sua piazza con i porticati dovre potrai trovare ristoranti tipici, negozietti di artigianato e l'antica macelleria Falorni, esercizio storico. Seguendo la strada statale Chiantigiana, raggiugerai Radda, capitale storica della regione, che conserva ancora le mura del '400, ed il palazzo del Podestà. Si prosegue per Castellina in Chianti, un borgo fortificato con case in pietra, davvero suggestivo. Infine Gaiole da dove si raggiunge velocemente il castello di Brolio dei baroni Ricasoli celebre perchè qui nel 1829 il Barone Bettino Ricasoli stabilì la ricetta del Chianti Classico mescolandolo ad altre uve. Ma nel Chianti, i castelli sono diversi e si trovano sparsi tra le campagne. Alcuni di questi sono visitabili e sono possibili degustazioni dei vini da loro prodotti.
Perchè non lasciarsi tentare da un tour immergendosi nei piaceri del gusto? Noi ti proponiamo un'esperienza del palato. Clicca qui per avere maggiorni info 
http://www.spreadyourwings.it/it/tour/tour-enogastronomico-del-chianti

o contattaci ad info@spreadyourwings.it

Tags
CHIANTI, VINO,