Tour Originali - Città d'arte

A SPASSO TRA MISTERI E LEGGENDE

4 giorni alla scoperta del Medio Evo - pacchetto viaggio

Viaggio dedicato alla storia medievale dei bellissimi borghi toscani, tra intrighi e giochi di potere, miti e leggende, segreti e misteri. Un viaggio adatto anche ai più piccoli per scoprire la Toscana da un punto di vista del tutto diverso! Volterra, città etrusca, nasconde tante storie di magia e mistero. Dalla leggenda della prima strega mai esistita, Aradia, alla più famosa strega Mandringa legata all'omonimo masso, un titanico massiccio a tutt'oggi visibile e dove sgorga acqua. A Volterra anche le strade parlano di misteri: vicolo delle Streghe, Chiasso delle Zingare, vicolo delle Prigioni....ecc. Cosa volevano significare?
Ma San Gimignano non è da meno. Le sue antiche torri medioevali, che lo rendono famoso in tutto il mondo, sono legate a storie e leggende sul Diavolo. La Torre del Diavolo in piazza della Cisterna, infatti, pare sia stata costruita proprio da lui. Sembra che la torre sia cresciuta velocemente in altezza di diversi metri senza che nessuno sapesse dare una spiegazione. Ma c'è chi sostiene che siano stati i templari.....forse si doveva nascondere i segreti di qualche iniziatico. Del resto, a San Gimignano, i simboli dei templari sono ovunque.
Non può poi mancare un salto a Monteriggioni, gioiello medioevale racchiuso ancora tra le sua mura di cinta. Borgo che affascina per la sua storica resistenza che cadde nel XIV secolo per un tradimento avvolto tutt'oggi nel mistero. Monteriggioni fu conquistata da Firenze pare per il tradimento del Capitano Zeti la cui anima non trova pace e vaga nei cunicoli sotterranei che da Monteriggioni condurrebbero a Siena, colpito dal rimorso. L'accesso ai cunicoli è dal pozzo sito in Piazza centrale, che è stato chiuso per evitare di entrarvi.
Insomma, un viaggio davvero insolito e ricco di curiosità. Pronto a catturare il mistero?

Quando: sempre, secondo disponibilità
Durata: 4 giorni
Numero minimo partecipanti: 2
Prezzo a persona euro 390,00
Prezzo include: 3 pernottamenti in B/B a Colle Val D'Elsa, van con autista bilingue (italiano ed inglese) per le visite dei borghi di Volterra, Monteriggioni, San Gimignano, light lunch con prodotti tipici

Sei interessato a questo Tour?

Richiedici maggiori informazioni compilando il form qui accanto, i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Il nostro Staff ti risponderà al più presto.

Spread Your Wings

  (*) Ho preso visione dell'informativa privacy.

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email, sms e strumenti di messaggistica.
  Sì, acconsento

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.
Saremo lieti di creare per voi un viaggio unico, un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Contatti e informazioni