Tour Classici - Città d'arte

IL GENIO DI LEONARDO DA VINCI

Nella terra del genio alla scoperta di leonardo da vinci

Un viaggio alla scoperta del genio di Leonardo. Ripercorreremo le tappe della sua vita ed alcune sue opere per comprendere meglio questa figura ancora cripitica. Leonardo, uno dei protagonisti del Rinascimento fiorentino, può essere considerato uno scienziato alla costante ricerca della verità. Quella verità che ritraeva nei suoi dipinti avvolti ancora oggi nel mistero, nei quali riportava dei messaggi in chiave simbologica. Le sue ricerche lo portarono a scontrarsi con la Chiesa ma questo non lo fermò protetto da famiglie importanti quali i Medici ma anche dal re di Francia, Francesco I, che lo invitò alla sua corte e dove Leonardo trascorse i suoi ultimi anni prima della sua morte. Le simbologie ed i misteri di Leonardo sono così avvincenti tanto da ispirare il romanzo di Dan Brown, Il Codice da Vinci, ed il suo omonimo film.
Vorremmo portarti a scoprire i suoi messaggi e svelarne i misteri. Perchè Maria Maddalena si trova ritratta in quasi tutti i suoi dipinti? Chi era davvero la Gioconda? Qual'è la simbologia dell'ultima cena? Cosa rappresenta l'uomo vitruviano? Cos'è' il Codice Atlantico? La nostra guida esperta è pronta a svelarti la verita'.....e tu sei pronto a riceverla?

Programma:

Giorno 1: Arrivo libero presso Villa Godenano a Castellina in Chianti. Sistemazione in camera doppia con camera e colazione. Nel tardo pomeriggio visita guidata di Castellina in Chianti. Tempo libero a vostra disposizione. Potrai usufruire della piscina della villa oppure passeggiare nel suo parco.

Giorno 2: Partenza alla volta della città natale di Leonardo: Vinci. Questo incantevole borgo racchiuso nelle storiche mura da cui svetta il castello appartenuto alla famiglia Guidi, è il luogo natale del genio. Visiteremo il borgo e la casa natale e proseguiremo per il museo leonardiano che raccoglie 80 modellini delle opere ingegneristiche, architettoniche e tecnologiche di Leonardo. Una sosta poi alla terrazza manoramica per lasciarsi incantare dalle colline del Montalbano che tanto ispirarono il maestro tanto da ritrarle spesso nei suoi dipinti. Nel pomeriggio ci fermeremo per una vista con degustazione di vino in villa a greve. Questa villa era di proprietà della famiglia Gherardini e' legata a Leonardo poiché la figlia Lisa Gherardini pare sia la figura ritratta nel celebre quadro “La Gioconda”. Visiteremo le cantine e degusteremo il vino Chianti con assaggi di salumi toscani. Rientro poi a Castellina.

Giorno 3: Immancabile una giornata a Firenze a caccia delle opere di Leonardo custodite nei musei della città. Dopo una visita a piedi del centro storico visiteremo la galleria degli Uffizi che ospita l'Adorazione dei Magi, l'Annunciazione ed altre opere. Agli Uffizi vi è una sala intera dedicata alle sue opere. Nel pomeriggio invece, faremo una visita al museo di Palazzo Vecchio alla scoperta del mistero della battaglia di Anghiari, dipinto nascosto nel salone dei Cinquecento.
Rientro in serata a Castellina per il pernotto.

Giorno 4: dopo colazione, il viaggi termina. se lo desideri potrai aggiungere notti extra su richiesta e goderti anche la festa del patrono di firenze tra cortei storici e fuochi d'artificio

Quando: dal 20 al 23 giugno
Durata: 4 giorni
Numero minimo partecipanti: 4
Prezzo per persona euro 600,00
Prezzo include: pernottamento e prima colazione in camera doppia, van con autista il giorno 2 e 3 per la visita di vinci e firenze, guida per la visita di vinci e firenze, ingresso musei di vinci, palazzo vecchio ed uffizi, degustazione di vino in villa.

Sei interessato a questo Tour?

Richiedici maggiori informazioni compilando il form qui accanto, i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Il nostro Staff ti risponderà al più presto.

Spread Your Wings

  (*) Ho preso visione dell'informativa privacy.

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email, sms e strumenti di messaggistica.
  Sì, acconsento

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.
Saremo lieti di creare per voi un viaggio unico, un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Contatti e informazioni