Tour Originali - Paesaggi Toscani

SAN GALGANO E LA SPADA NELLA ROCCIA

UN giorno nel mistero! - Tour privato

Lo sapevi che anche la Toscana ha la sua spada nella roccia? Eppure qui non visse re Artù ma pare proprio che la storia di re Artù sia stata ispirata da Galgano. La spada si trova a Montesiepi custodita dentro una teca all'interno dell'eremo omonimo. L'eremo fu costruito dopo la morte di San Galgano o meglio di Galgano Guidotti che nel 1185 decide di abbandonare la carriera militare dopo l'apparizione dell'Arcangelo Michele. Per questo, incastonò la sua spada nella roccia e si ritirò a vita di preghiera. Alla sua morte fu realizzato l'eremo secondo un disegno dettato dallo stesso Arcangelo. Assolutamente suggestiva, a pochi metri dall'eremo, l'abbazia dedicata a San Galgano costruita dai monaci cistercensi nel 1212. L'abbazia è un luogo magico poiché è rimasta in piedi senza tetto. Dal suo interno si osserva il cielo in un'atmosfera davvero unica. Assolutamente da non perdere una visita a questo straordinario monumento il cui ricordo resterà per sempre con te.

Quando: sempre, partenza dalla vostra sistemazione
Durata: 7 ore
Numero minimo partecipanti: 2
Prezzo a persona euro 130,00
Prezzo sopra i 2 partecipanti: sconto del 10% a persona
Prezzo include: van con autista, light lunch, biglietto ingresso abbazia

Sei interessato a questo Tour?

Richiedici maggiori informazioni compilando il form qui accanto, i campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Il nostro Staff ti risponderà al più presto.

Spread Your Wings

  (*) Ho preso visione dell'informativa privacy.

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email, sms e strumenti di messaggistica.
  Sì, acconsento

Per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.
Saremo lieti di creare per voi un viaggio unico, un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Contatti e informazioni